Un'oasi di pace a stretto contatto con la natura, ideale per feste o grigliate.

Il Bosco di Harry si trova a Meda, al confine con Lentate. È una proprietà privata accessibile solo su prenotazione.
Lo si raggiunge percorrendo un breve tratto di strada sterrata ma comodamente agibile con l'auto. Ad impreziosire l'ambiente, vi sono due caprette tibetane, in luogo chiuso quando ci sono ospiti, per la gioia di grandi e bambini amanti degli animali.

Il boschetto può essere considerato al pari di una zona pic-nic attrezzata: è fornito di acqua corrente, bagno chimico (da aprile a settembre, agibile anche a persone diversamente abili), un tavolo fisso in sasso (più altri tavoli in plastica disponibili all'occorrenza), diversi posti a sedere e due barbecue fissi a carbonella, per permettere la diversificazione delle pietanze.
La particolarità è che, a differenza delle zone pubbliche, l'area viene concessa ad uso esclusivo, una comitiva al giorno (senza la presenza di estranei o altri gruppi), così da poter offrire una fruizione personale ed in pieno relax.
Il luogo è completamente recintato, chiuso da un cancello, e all'interno della recinzione vi sono diversi posti auto.

Al bosco di Harry sono benvenuti anche gli animali, in numero ragionevolmente limitato, compatibilmente con il carattere e il temperamento degli stessi (data la presenza delle caprette, seppur in luogo separato) e con la cortesia, da parte dei proprietari, di raccogliere i bisogni degli stessi per rispetto del luogo e di chi poi utilizzerà il bosco il giorno successivo.

Previo accordi, l'utilizzatore potrà integrare il materiale fornito (tavoli, sedie, barbecue e WC) con altro di sua proprietà (ad esempio: sdraio, ombrelloni, giochi ecc.), sotto la propria responsabilità (sollevando quindi il proprietario) e sempre nell'assoluto rispetto dell'ambiente.

L'utilizzo del Bosco di Harry è subordinato all'accettazione anticipata del regolamento (con dichiarazione di manleva ed elenco partecipanti).

 

Cosa puoi organizzare al bosco di Harry?

Al bosco possono essere organizzati solo eventi di natura privata, come ad esempio:

- una grigliata o un pic-nic con i tuoi amici, così da liberarti dallo stress che la quotidianità lavorativa comporta, lontano dai rumori della città ed in quell'assoluto relax che solo la natura può regalarti;

- la festa di compleanno di tuo figlio, dove lui e i suoi compagni possono correre, saltare, giocare a palla senza paura di disturbare i coinquilini;

- la festa di fine anno della classe di tua figlia, del corso di karate o di canto, dove poter giocare fino a sera e darsi appuntamento al prossimo anno;

- il raduno del tuo gruppo di lettura, dove la voce del narratore avrà come sottofondo solo il canto degli uccellini selvatici.


Inoltre, previo accordi con la proprietà, è possibile oragnizzare:

- lezioni in lingua straniera un po' speciali, immersi nella natura per impararne i termini;

- sessioni di meditazione o yoga, nell'abbraccio più totale della natura;

- eventi di team-building aziendale, per approfondire conoscenze e rapporti interpersonali;

- incontri per tutte quelle associazioni culturali che vogliono offrire ai propri associati una giornata di attività immersi nella natura.

Le eventuali attività di animazione sono consentite, avendo però sempre massima cura per l'ambiente naturale e i suoi abitanti.

Durante la permanenza al bosco di Harry si può praticare birdwhatch delle specie presenti sul nostro territorio.

Il bosco è prenotabile per eventi giornalieri, pomeridiani o serali (cena e termine entro orario a norma di legge).
I costi dipendono dalla tipologia dell'evento, dalla durata, dal numero di partecipanti e possono essere conteggiati a persona o a forfait.

Al bosco di Harry non sono ammessi eventi o raduni pubblici di nessun genere.